Voglia di mostrarsi sempre eleganti anche quando le temperature tal volta non lo permettono? Il modo migliore per farlo è sicuramente quello di decidere di acquistare delle camicie flanella: ottimo tessuto che permette di creare quella sensazione di serenità anche quando fuori ci sono 0 gradi.

Questo tipo di tessuto viene prettamente utilizzato per la mezza stagione e consente a chi l’indossa di essere sportivo, casual, informale. Rispetto ad una normale camicia quella in flanella non la si porta per qualsiasi tipo di occasione, ma comunque sia rimane un capo d’abbigliamento interessante e pratico.

Caratteristiche principali di una camicia con tessuto in flanella

La flanella è un tessuto caldo, morbido e resistente. Di solito vengono realizzate con questo tessuto le camicie però sul mercato si possono trovare anche giacche, pantaloni, lenzuola, pigiami o quant’altro.

Per chi non ama essere troppo elegante questa particolare camicia rappresenta uno degli abbigliamenti piu’ indicati. Inoltre è un piacere sentire sulla propria pelle quella sensazione di morbidezza e le sue fantasie la rendono ideale da poter indossare in molte occasioni.

E’ possibile trovare svariate finiture: da quella a tinta unita a quella con i tipici “quadrettoni”, dalle fantasie piu’ bizzarre a quelle con disegni di vario tipo.

Il prezzo di questo indumento è conveniente oppure no?

Anche se il costo di un capo in questo tessuto puo’ sembrare consistente, in realtà viene considerato un ottimo investimento. Questo tessuto è in grado di resistere nel tempo senza mai perdere la sua qualità e una conferma la potremmo avere nel veder indossare ai nostri nonni una “vecchia” camicia in flanella.

Sia uomo che donna possono indossarle mostrando uno stile personale e allo stesso tempo ricercato da molti indifferentemente dalla fascia d’età. Un capo d’abbigliamento da tener d’occhio e che non perderà il suo fascino versatile con il passare del tempo.